domenica 31 agosto 2014

Cuccia per cane e gatto di stoffa fai da te, 3 tutorial | 3 Diy pet bed

cuccia-cani-gatti-fai-da-te-diy-dog-bed
Ecco dei tutorial che spiegano come fare una cuccia per cane di piccola taglia e gatto di stoffa, da mettere in casa.

La cuccia di stoffa è realizzata mediante il riciclo di una comune maglietta e l'imbottitura è composta da un cuscino, in modo tale che il nostro amico cane o gatto potrà schiacciare pisolini in massima comodità :)


sabato 30 agosto 2014

Bomboniere fai da te facili e veloci | DIY Wedding Favors

bomboniere-fai-da-te
Ho voluto raccogliere alcune idee facili e veloci su come realizzare delle bomboniere fai da te, che siano originali ma non troppo costose :)

Che siano per un matrimonio, un battesimo, una laurea, una comunione o un anniversario, le bomboniere personalizzate da donare agli invitati danno sempre quel piccolo tocco in più al ricordo della nostra festa.

Le bomboniere fatte in casa, secondo me, hanno qualcosa di speciale rispetto a quelle acquistate e confezionate nei negozi, è come se avessero quell'unicità tipica degli oggetti d'artigianato realizzati a mano.

Ecco quindi i tutorial migliori che spiegano come realizzare delle originali bomboniere fai da te. I link dei tutorial sono sotto alle foto.

mercoledì 20 agosto 2014

Vaso autoinnaffiante fai da te | Diy selfwatering pot

vaso-autoinnaffiante-fai-da-te-riciclare-una-bottiglia-di-plastica-diy-pot-bottle-selfwatering

Ecco come creare un vaso autoinnaffiante fai da te riciclando una bottiglia di vetro!
Il piccolo ma efficace tutorial mostra anche come tagliare una bottiglia di vetro senza seghetto elettrico, o comunque senza l'ausilio degli strumenti necessari per tagliare il vetro.

Per ricavare il vaso autoinnaffiante dalle bottiglie di vetro è sufficiente, infatti, disporre di una candela e di un cubetto di ghiaccio e sezionare la bottiglia di vetro come mostrato nelle foto, avendo cura poi di limarne i margini con della carta vetrata.

13 tutorial su come fare gli scooby doo | DIY scoubidou

scooby-doo-come-fare-intrecciare-creare-tutorialCome fare gli scooby doo? Come si intrecciano?
Gli scooby doo, detti anche scoubidou, sono dei particolari intrecci di fili in plastica colorati (quattro o sei fili) con i quali si realizzano portachiavi (scooby doo quadrato) o braccialetti (scooby doo piatto), che andavano molto di moda negli anni '90.

Ecco dei video tutorial facili in italiano che spiegano come fare con le istruzioni per i procedimenti dei diversi tipi di scooby doo :)

martedì 5 agosto 2014

Bracciale macramè: video istruzioni con filastrocca! Tutorial

Per le più negate nella manualità che però vogliono avere il piacere di fare un bracciale in macramè, ecco un video tutorial in cui il procedimento viene spiegato attraverso una filastrocca facile facile, che tutte possiamo ricordare! Enjoy! ;)

domenica 3 agosto 2014

109 idee per riciclare le bottiglie di plastica | How to recycle plastic bottles: 109 ideas

come-riciclare-le-bottiglie-di-plastica
Come riciclare le bottiglie di plastica in modo davvero utile?

Le bottiglie di plastica si possono riciclare in diversi modi, ecco alcune idee e tutorial che forse potranno esserti utili:

venerdì 1 agosto 2014

Braccialetto semplice fai da te tutorial | Diy simple bracelet tutorial

Ecco un tutorial semplice semplice che spiega come fare un braccialetto minimale ma d'effetto attraverso una comune treccia. Per intrecciarlo si possono usare cordini, filo da ricamo oppure fili elastici :) Enjoy!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...